Il modo migliore per effettuare le videochiamate
I tempi insoliti in cui viviamo ci impongono di non ritrovarci e stare insieme. È un peccato, ma fortunatamente, grazie alle ottime connessioni Internet presenti in Italia possiamo ancora rimanere in contatto coi nostri familiari e amici. Le videochiamate sono il modo perfetto per farlo!
Nella situazione attuale, molti dei nostri utenti non possono scambiarsi i regali di persona. Ecco perché ora abbiamo la possibilità di aggiungere un indirizzo postale quando si va a sorteggiare i nomi. Invia il tuo regalo alla persona di cui hai estratto il nome, ed organizza una festa in videoconferenza per aprire i regali tutti insieme!
Per aiutarti, abbiamo esaminato i migliori strumenti per le videochiamate. Potresti già avere un'app utile sul tuo telefono o computer!
Quasi tutti hanno WhatsApp sul telefono per inviare messaggi gratuiti alle persone. Ma lo sapevi che è facile usare WhatsApp anche per una chat video con un gruppo di massimo 4 persone? Assicurati di utilizzare il Wi-Fi per la tua videochiamata WhatsApp, altrimenti finirai tutti i tuoi dati mobili molto presto. Guarda qui com'è facile avviare una videochiamata su WhatsApp.
Zoom
Zoom è un servizio per lo svolgimento di videochiamate, riunioni e conferenze con grandi gruppi. Non serve scaricare Zoom separatamente, poiché funzionerà sin da subito con un browser moderno. Recentemente è stata fatta della pubblicità negativa su Zoom. Quindi ti consigliamo di controllare le tue impostazioni sulla privacy prima di utilizzarlo per una videofesta.
Jitsi
Jitsi è un servizio gratuito e facile da usare per le videochiamate senza dover creare un account. Anche se Jitsi è meno conosciuto, i suoi livelli di qualità video e audio sono all'altezza dei servizi più diffusi. Jitsi è un software open source, quindi funziona in modo molto trasparente e mette la privacy al primo posto. Puoi utilizzare il programma tramite il browser ogni volta che desideri avviare la tua festa video. Puoi anche scaricare l'app sul tuo telefono.
Discord
Discord è un servizio di chat gratuito normalmente utilizzato per i giochi. Le funzioni di Discord lo rendono però anche molto adatto per effettuare le videochiamate con un gruppo di persone. Puoi condividere facilmente il tuo schermo, o inviarvi a vicenda alcune fantastiche GIF tramite la chat. Non serve nemmeno scaricare il programma: basta avviare semplicemente una videochiamata con Discord tramite il tuo browser!
FaceTime
Hai un iPhone, iPad o MacBook? Allora puoi utilizzare FaceTime. Si tratta di un'app gratuita presente su tutti i dispositivi Apple. FaceTime ha anche una sua funzione tipica chiamata Memojis. Parliamo di simpatiche emoji animate applicabili sul tuo viso e sulle tue espressioni durante la videochiamata. Puoi creare le tue Memoji e utilizzarle nelle videoconferenze. Dai un'occhiata a come funzionano le chiamate di gruppo FaceTime.
Skype and Microsoft Teams
Skype è stato uno dei primi programmi a offrire l'opportunità di effettuare videochiamate gratuite. Sicuramente quasi tutti conoscono Skype, ma lo sapevi che puoi utilizzarlo per chiamare verso Microsoft Teams e viceversa? Microsoft Teams sta diventando sempre più popolare perché utilizzato da molte aziende. Visto come molte persone ora lavorino da casa, non è da escludere che tu stia già utilizzando Microsoft Teams su richiesta del tuo datore di lavoro. Scopri di più su cosa puoi fare con Skype e Microsoft Teams.
Abbi cura di te e rimani al sicuro in questi tempi insoliti! Resta in contatto coi tuoi cari, ma ovviamente mantieni le distanze! #RestaaCasa