Secret Santa Online
Stai organizzando di giocare a Secret Santa o Babbo Natale segreto? Organizza il tuo online su drawnames. Inserisci i nomi delle persone con cui festeggerai e lascia che il nostro organizzatore Secret Santa faccia il resto del lavoro.
La storia di Secret Santa, o ''Babbo Natale Segreto''
Come è nato il Secret Santa nel Regno Unito?
I coloni olandesi portarono con loro nel Nuovo Mondo la loro tradizione su Sinterklaas (San Nicola) ben 400 anni fa. Il Santa Claus d’America è in gran parte basato su Sinterklaas, ed è così che nasce effettivamente anche il nostro Babbo Natale italiano. Tutte e tre queste benevole figurre portano i regali a bambini e adulti. Visto che famiglie e amici si scambiano normalmente i regali a Natale, l’idea del Secret Santa è stata inventato per semplificare la consegna dei regali e cambiare un po’ le carte in tavola.
Come funzionava il gioco di Secret Santa prima di internet?
Un gruppo di persone metteva i loro nomi in un cappello, poi andava segretamente ad estrarne uno. Così facendo avrebbero preso un regalo per la persona estratta.
Perché organizzare il tuo Secret Santa online?
Quando familiari ed amici sono distanti, sorteggiare da un cappello potrebbe diventare un po' complicato. E' proprio per questo che drawnames propone il generatore di Secret Santa, uno strumento online gratuito per facilitare i sorteggi.
Ogni gruppo sceglie un membro da nominare come organizzatore. L'organizzatore inserisce il nome e l'indirizzo e-mail di ogni membro ed invia tutte le istruzioni da seguire. Quindi, il Secret Santa Generator fa l'estrazione e ti invierà una e-mail con il nome del sorteggiato.
Ogni membro può creare la sua lista dei desideri e porre le domande a chi intende fare il regalo, in modo anonimo. A differenza di altri servizi, drawnames non richiede login e password. È veloce, divertente e gratuito!
Tradizioni
Babbo Natale, Sinterklaas e l'uomo di Natale
Nei Paesi Bassi il personaggio di Babbo Natale è distinto da Sinterklaas, che invece è conosciuto come de Kerstman (l'uomo di Natale). Nonostante Sinterklaas sia il donatore di regali predominante nei Paesi Bassi a dicembre (il 36% della popolazione si fa i regali), il 21% degli olandesi si scambia i doni durante il Natale, ed il 26% li scambia in entrambi i giorni.
Sinterklaas viene tradizionalmente celebrato il 5 dicembre, con canti, lettere di cioccolato, pepernoten e speculaas (biscotti speziati), marzapane e cioccolata calda.
Un regalo, una poesia e delle divertenti confezioni regalo
Nei Paesi Bassi il regalo viene spesso accompagnato da una filastrocca di Sinterklaas, in cui si scherza su cose accadute durante l’anno, riguardanti la persona scelta. È una buona opportunità per prendere in giro legittimamente la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi in modo divertente.
I regali stessi possono essere solo una scusa per l’impacchettamento, che può essere piuttosto elaborato. Gli olandesi fanno di tutto, utilizzando cartapesta e carta colorata per realizzare confezioni regalo creative. Sia nei Paesi Bassi che nel Regno Unito, il regalo viene dato in forma anonima e la persona estratta deve indovinare chi è il donatore.
Le nostre origini olandesi
Lo scambio di regali e giocare a Secret Santa durante le vacanze natalizie è molto conosciuto anche nei Paesi Bassi e in altri paesi.lootjestrekken.nl è il generatore di Secret Santa online piu' avanzato e famoso nei Paesi Bassi. drawnames è il sito web gemello inglese di lootjestrekken.nl.
Missione
La nostra missione è semplificare i regali per le feste, per darti più tempo di qualità con la tua famiglia e i tuoi amici. Ti offriamo il nostro servizio in modo assolutamente gratuito.